Cosa ci facesse lì, in bicicletta, alle cinque di mattina nella nebbia e a qualche grado sotto zero non è dato a sapersi. Fatto sta che G.R., un 56enne di Carate Brianza, lunedì mattina ha rischiato grosso: mentre percorreva viale Brianza, proveniente da Vedano al Lambro e diretto verso piazza Citterio, all’altezza dell’incrocio con viale Cesare Battisti, davanti alla villa Reale, è entrato in collisione con un’automobile proveniente dalla parte opposta e intenta a svoltare a sinistra in via Battisti.
La collisione è stata particolarmente violenta: il ciclista è stato sbalzato dalla bicicletta ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Sul posto, oltre a una pattuglia della polizia locale sono state inviate un’automedica e un’ambulanza della Croce bianca di Biassono.
I paramedici hanno stabilizzato le condizioni del ferito il quale è stato immediatamente trasferito all’ospedale San Gerardo in codice rosso. Una volta giunto nel nosocomio le due condizioni sono apparse meno gravi del previsto tanto che è stato declassificato in codice giallo per le conseguenze di un ematoma celebrale e di una frattura costale. Non sarebbe in pericolo di vita.
Nessuna conseguenza per l’automobilista, una 32enne di Concorezzo alla guida di una Opel Corsa.Le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità sono ancora al vaglio degli agenti della polizia locale.