Monza: chi sono i distratti delle multe che avranno il rimborso

C'è chi le multe non le paga e chi, solerte o sbadato, sborsa più del dovuto. Sono che riceveranno il rimborso dalla Polizia locale di Monza.
Multe a Monza
Multe a Monza FABRIZIO RADAELLI

C’è chi le multe non le paga per vizio e chi perché le scorda in qualche tasca o tra la corrispondenza. Ma c’è anche chi, troppo solerte o sbadato, sborsa più del dovuto: rientrano tra questi ultimi i cittadini che riceveranno dalla Polizia locale di Monza il rimborso delle somme versate in eccesso.

Monza: chi sono i distratti delle multe, sei negli ultimi mesi

Il comando di via Marsala erogherà complessivamente 429,20 euro a sei persone che negli ultimi mesi hanno presentato la richiesta di restituzione: quattro di loro hanno chiesto l’accredito per aver saldato la multa integralmente, senza applicare la riduzione del 30% che spetta automaticamente a chi paga entro cinque giorni dalla data del verbale, mentre una quinta l’ha domandato dopo essersi accorta di aver messo mano al portafoglio due volte per la stessa sanzione. Tra i distratti rientra anche la signora che ha pagato ai vigili di Monza 29,40 euro per una infrazione commessa a Lissone.

Monza: chi sono i distratti delle multe, un paio d’anni fa versati 1800 euro anziché 18

Il rimborso più consistente chiesto e ottenuto ammonta a 183,55 euro: niente a che vedere con la svista compiuta un paio di anni fa da un automobilista che aveva versato 1.840 euro invece dei 18,20 rimediati con la multa.