Finalmente un taglio del nastro dopo tanti tagli al servizio di trasporto pubblico locale. Si può così sintetizzare in una battuta l’evento avvenuto sabato 8 settembre nel cuore di Monza dove l’arengario ha tenuto a battesimo i nuovi autobus di Autoguidovie. Il rinnovamento della flotta vede 17 nuovi autobus, per la precisione 13 Mercedes-Benz Citaro da 12 metri e 4 Mercedes-Benz Citaro G da 18 metri, tutti mezzi con classe ambientale Euro 6, dotati di freni a disco e nuovi fanali allo Xeno.
Il comfort di bordo è garantito da un impianto di climatizzazione migliorato, sedili antivandalo rivestiti di tessuto antibatterico nonché un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso e l’ impianto di illuminazione a led all’esterno delle soglie delle porte. I nuovi bus hanno poi montato un sistema per il conteggio degli accessi dei passeggeri che permette di migliorare la programmazione di orari e percorsi. Sabato la nuova flotta è stata rappresentata da quattro bus, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali e per l’occasione AGI ha predisposto uno stand informativo con i nuovi libretti orari e gadget.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Monza che dimostra così di tornare a credere nel trasporto pubblico mentre Autoguidovie conferma nei fatti uno sforzo per un servizio più efficiente, comodo e competitivo rispetto ai mezzi di trasporto privati.