Monza, apre il nuovo Palazzo del lavoro

Si inaugura venerdì 1 dicembre il nuovo Palazzo del lavoro di Monza. Sede in via Tomaso Grossi.
La sede in via Tommaso Grossi a Monza
La sede in via Tommaso Grossi a Monza

Apre i battenti a metà della prossima settimana il “palazzo del lavoro” allestito dalla Provincia nell’edificio liberty di via Grossi a Monza. Lo stabile, che viene inaugurato venerdì 1 dicembre alle 16, sarà la nuova sede degli uffici dell’ente che si occupano di tematiche legate al mercato del lavoro e del centro dell’impiego di Monza gestito dall’Afol. Diventerà punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’occupazione, di notizie sui percorsi di formazione professionali, sulle opportunità di ricollocazione o un supporto per redigere il bilancio delle competenze.

Monza, apre il nuovo Palazzo del lavoro: casa di parti sociali, istituzioni e operatori

«Con il palazzo del lavoro – afferma il presidente della Provincia Luca Santambrogiopotremo valorizzare meglio le risorse umane del nostro territorio in modo da rendere ancora più attrattivo il Sistema Brianza per i mercati nazionali ed esteri».
I 2.200 metri quadri ristrutturati, aggiunge, diventeranno la casa delle parti sociali, delle istituzioni e degli operatori che insieme potranno sperimentare modelli innovativi di approccio al tema del lavoro.

Al taglio del nastro interverranno, tra gli altri, il sindaco Paolo Pilotto, l’assessora regionale alla Formazione Simona Tironi e l’amministratore unico di Afol Marcello Correra.