Monza, anziana in pigiama vaga in stato confusionale: “salvata” dalla Polizia locale

La donna è stata vista vagare in centro citta, gli agenti ha detto solo il suo nome e la professione del figlio. Ma è stato sufficiente.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Hanno dato una dimostrazione di grande efficienza gli agenti della polizia locale di Monza, che con pochissime, scarne, informazioni sono riusciti a riportare a casa una anziana in stato confusionale.

In pantofole sotto la pioggia

E’ successo lo scorso 23 aprile nel pomeriggio, attorno alle 16. Una pattuglia del Nucleo mobile è intervenuta dopo la segnalazione di alcuni passanti che hanno notato l’anziana signora vestita col solo pigiama, un maglioncino e con delle pantofole ai piedi, che si aggirava in centro città, in stato confusionale, bagnata dalla pioggia e infreddolita.

Ricordava solo il suo nome

Avvicinata dagli agenti la donna ha dato segno di ricordarsi soltanto del suo nome e della attività lavorativa del figlio del quale non rammentava però il cognome. Gli agenti si sono immediatamente attivati e, attraverso la centrale operativa, sulla base dei due elementi forniti sono riusciti a individuare la residenza del figlio al quale è stata affidata l’anziana madre.