Monza: 300 remigini delle scuole paritarie in festa all’Arena

Il palazzetto dello sport di Monza si è colorato grazie a oltre 300 remigini di undici scuole dell’infanzia paritarie della città. Sabato mattina i bambini che frequentano le scuole monzesi, hanno concluso il progetto di quest’anno, che ha richiamato le famose olimpiadi, con tanto di undici cerchi che hanno formato il classico logo olimpico, alla presenza di un gremito pubblico di genitori, pronti come sempre a fare il tifo per i piccoli che lasciano la scuola dell’infanzia alla volta della primaria. Angelo Custode, Casa dei bambini, Cuore Immacolato di Maria, Preziosissimo Sangue, Margherita Tonoli, Maria Ausiliatrice, Maria Immacolata, Padre di Francia, San Luigi, Sacra Famiglia e Maria Bambina, queste le scuole che hanno “acceso” la festa, canti dalle canzoni famose alla canzone dei “remigini” balli trampolieri, del circo clap di Monza, e molto altro per chiudere con una grande festa il percorso alla scuola dell’infanzia. Tante le emozioni dei genitori sugli spalti, applausi, e cori per incitare i loro piccoli perché, come hanno ricordato le maestre “i bambini sono il centro del mondo”. Come sempre a dare un prezioso aiuto alle insegnanti una squadra di nonni e nonne che ha vegliato e vigilato per tutta la mattinata sui bambini. Un ringraziamento a tutti quanti sostengono questo momento, da Alessandra Fumagalli, presidente del Vero Volley che ha donato tutte le magliette ai bambini, l’amministrazione che è sempre al fianco delle scuole paritarie e, soprattutto, un plauso alle maestre che hanno accompagnato i bambini.
Festa dei remigini delle paritarie di Monza
Festa dei remigini delle paritarie di Monza Fabrizio Radaelli

Il palazzetto dello sport di Monza si è colorato grazie a oltre 300 remigini di undici scuole dell’infanzia paritarie della città. Sabato mattina, 11 giugno, i bambini che frequentano le scuole monzesi, hanno concluso il progetto di quest’anno, che ha richiamato le famose olimpiadi, con tanto di undici cerchi che hanno formato il classico logo olimpico, alla presenza di un gremito pubblico di genitori, pronti come sempre a fare il tifo per i piccoli che lasciano la scuola dell’infanzia alla volta della primaria.

Festa dei remigini a Monza: chi c’era

Angelo Custode, Casa dei bambini, Cuore Immacolato di Maria, Preziosissimo Sangue, Margherita Tonoli, Maria Ausiliatrice, Maria Immacolata, Padre di Francia, San Luigi, Sacra Famiglia e Maria Bambina, queste le scuole che hanno “acceso” la festa, canti dalle canzoni famose alla canzone dei “remigini”, balli, trampolieri del Circo Clap di Monza e molto altro per chiudere con una grande festa il percorso alla scuola dell’infanzia. Tante le emozioni dei genitori sugli spalti, applausi, e cori per incitare i loro piccoli perché, come hanno ricordato le maestre “i bambini sono il centro del mondo”.

Festa dei remigini delle paritarie di Monza
Festa dei remigini delle paritarie di Monza

Come sempre a dare un prezioso aiuto alle insegnanti una squadra di nonni e nonne che ha vegliato e vigilato per tutta la mattinata sui bambini. Nei discorsi, un ringraziamento a tutti quanti sostengono questo momento, da Alessandra Marzari Fumagalli, presidente del Vero Volley che ha donato tutte le magliette ai bambini, l’amministrazione che è sempre al fianco delle scuole paritarie e, soprattutto, un plauso alle maestre che hanno accompagnato i bambini.