Mezzago: video, concerti, interviste. Al Bloom l’evento Cgil sul precariato

Venerdì sera al Bloom di Mezzago la Cgil Brianza organizza “Rumori dal territorio”: videoproiezioni, reading, musica e interviste sul tema del precariato.
Mezzago: video, concerti, interviste. Al Bloom l’evento Cgil sul precariato

Concerti a ingresso gratuito con gruppi stoner rock, dj techno, videoproiezioni, ma anche reading sulla condizione lavorativa giovanile e interviste sul mondo del lavoro. Organizza la Cgil Brianza venerdì alle 22 al Bloom di Mezzago.

Una serata che darà spazio a giovani musicisti e creativi del territorio ma che vuole lanciare messaggi e informazioni su tutto ciò che concerne il mondo del lavoro e della condizione di precario.

L’obiettivo della Cgil è di far capire ai giovani che il sindacato rappresenta un punto di riferimento importante per i problemi che si incontrano in ambito lavorativo.

Tramite il reading, teatro e musica, costruito insieme all’artista Marco Buggio, si daranno spunti di riflessione portando due classici esempi di casi di lavoratori sfruttati sul posto di lavoro: un dipendente con un contratto non adatto rispetto alla sua reale mansione, lavoratori che sia aggregano per rivendicare contratti e diritti sul proprio posto di lavoro.

La Cgil allestirà un banchetto dove verranno intervistati gli spettatori sulla loro situazione lavorativa e sulla loro conoscenza dei diritti. Ecco i gruppi che parteciperanno: Temple of the dust special guest Diego Deadman Potron, La sindrome della morte improvvisa, La Follia. Videoproiezioni by Luca Baioni. Readin “Diavolo di un lavoro” by Marco Buggio, musiche Claudio Giuntini. Dopo i concerti si balla la Techno: Live set by Arottenbit game boy mayhem & Georgek Techno