Meda, raddoppia il parco Beretta Molla nel quartiere Polo: ciclabile fino alle scuole, sport e due aree cani

Raddoppia con il secondo lotto il parco Beretta Molla nel quartiere del Polo, a sud di Meda: in arrivo una pista ciclabile fino alle scuole; un campo polifunzionale per basket e calcetto; due aree cani (differenti in base alla taglia degli animali).
MEDA - Il parco Beretta Molla, progetto del secondo lotto
MEDA – Il parco Beretta Molla, progetto del secondo lotto Marco Mologni

Una pista ciclabile fino alle scuole; un campo polifunzionale per basket e calcetto; due aree cani (differenti in base alla taglia degli amici a quattro zampe). Raddoppia con il secondo lotto il parco Beretta Molla: il «cuore verde» del Polo, il quartiere a sud di Meda sempre meno trascurato e sempre più spesso oggetto delle attenzioni del Comune, crescerà ancora grazie al secondo lotto dei lavori. Il progetto è stato approvato nell’ultima giunta di venerdì 5 febbraio.

«Il rinnovamento di quest’area accanto a un altro parco già sistemato nel 2012 prevede la sistemazione di prati e alberi e l’illuminazione di tutto il parco. Lungo via Tre Venezie sarà inoltre realizzato il marciapiede e sarà messa a posto l’area di sosta. L’avvio dell’opera è previsto per l’inizio dell’estate».

Il parco Beretta Molla va completare la vocazione al pollice verde dell’amministrazione comunale di Meda, che solo nell’ultimo anno ha inaugurato il parco inclusivo in via Manzoni, il parco della scienza accanto all’istituto auxologico e il parco di via Volturno dedicato ai bambini. I 13 ettari di prati, fiori, piante e alberi del parco Beretta Molla sono la migliore risposta alle richieste dei comitati civici del quartiere Polo che da tempo chiedevano una maggiore attenzione alla cura dell’arredo urbano.

Il contributo del Comune si aggiungerà all’impegno civico dei residenti, che da tempo hanno posato nella zona trappole per diradare la presenza di topi.