Maxi rissa sfiorata prima della partita di calcio di seconda categoria, Digos a Cesano

A sfidarsi il Molinello e la squadra della Frazione Calcistica Dal Pozzo nella vicina Ceriano Laghetto
Ultras e forze dell’ordine a Cesano Maderno

Scontri e momenti di tensione domenica 1 ottobre a Cesano Maderno prima della partita di seconda categoria tra il Molinello e la squadra della Frazione Calcistica Dal Pozzo nella vicina Ceriano Laghetto.
Scene mai viste quelle che nel pomeriggio dello scorso fine settimana si sono viste nel parcheggio del centro sportivo Mario Vaghi. Fumogeni, bastoni e una maxi rissa sfiorata che ha coinvolto una trentina di persone, alcune delle quali arrivate incappucciate, a volto coperto.

Cesano Maderno, maxi rissa sfiorata prima della partita tra Molinello e Dal Pozzo di Ceriano

Il match doveva ancora iniziare e una trentina di minuti prima del fischio di avvio alcune decine di ultras si sarebbero materializzati fuori dall’impianto sportivo di via Po, a Cesano Maderno, cercando un contatto tra tifoserie. Qualche fumogeno, urla e scontri che sono stati interrotti dalle forze dell’ordine che erano a Cesano Maderno nei pressi dello stadio come disposto dal servizio di ordine pubblico attivato dalla questura con agenti della Digos, polizia scientifica e carabinieri.

Cesano Maderno, maxi rissa sfiorata: “Servizio di ordine pubblico ha funzionato”

“Circa trenta persone si sono materializzate mezz’ora prima della partita cercando un contatto ma il servizio di ordine pubblico ha evitato tutto ciò e gli stessi si sono allontanati” precisano dalla questura. La partita si è poi svolta regolarmente così come il deflusso e non si sono registrati feriti o danni alle cose. Sull’episodio ora sono in corso accertamenti per l’identificazione dei presenti e per l’adozione di eventuali provvedimenti amministrativi. Per la partita alla questura non è mai pervenuta alcuna richiesta di disputarla a porte chiuse.