Maltempo, vigili del fuoco al lavoro: a Lissone recuperata un’auto in un sottopasso

Tra le necessità richieste dalla popolazione, figurano interventi a causa di allagamenti o per la messa in sicurezza di edifici. Positivo fin qui il bilancio delle operazioni
Il personale impegnato nella centrale operativa per il coordinamento degli interventi

Il maltempo sta obbligando domenica 10 marzo i vigili del fuoco ad un superlavoro in tutta la Lombardia, con decine di richieste di interventi, a causa delle forti piogge che stanno investendo la regione. Il personale in servizio è impegnato per fronteggiare gli effetti di questa situazione emergenziale.

Vigili del fuoco: allagamento e messe in sicurezza le esigenze

I vigili del fuoco al lavoro per la messa in sicurezza di una pianta

In modo particolare, le esigenze di soccorso riguardano allagamenti, tagli di piante e messe in sicurezza degli elementi costruttivi. Sulla statale 36, nel territorio di Lissone, è stata recuperata una vettura da un sottopasso allagato. Gli occupanti erano comunque riusciti ad abbandonare in modo autonomo il veicolo.

Vigili del fuoco: i soccorsi procedono in modo efficace

Allo stato attuale, le province più colpite risultano essere Brescia, Milano, Cremona e Mantova, dove si concentrano le maggiori richieste della popolazione. Grazie all’efficace coordinamento ed alla prontezza degli operatori, i soccorsi stanno procedendo in modo efficace.