Era andato al maneggio, a Limbiate, per trascorrere alcune ore con i suoi adorati cavalli un 48enne originario di Bollate, nella prima serata di mercoledì della scorsa settimana, il giorno dopo Ferragosto, quando, verso le 19, si è accasciato al suolo colto da un malore. La consorte e un amico, presenti al maneggio, hanno compreso la gravità della situazione e hanno dato subito l’allarme.
Limbiate, malore al maneggio: con l’elisoccorso a Monza
Sul posto è arrivato in pochi istanti il personale medico del 118 insieme ai volontari di una ambulanza. Con loro al maneggio sono giunti anche i Carabinieri della stazione cittadina. Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, però, il medico ha ritenuto necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso per velocizzare le operazioni di trasferimento in ospedale. Un mezzo si è alzato in volo dal Niguarda di Milano e l’uomo è stato trasportato dall’elicottero in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
Limbiate, malore al maneggio: il decesso al San Gerardo
Quando è arrivato ed è stato affidato ai medici del Pronto soccorso, era ormai in condizioni disperate. Il personale della struttura sanitaria monzese ha tentato di fare quanto era nelle proprie possibilità per cercare di salvarlo. Non è stato sufficiente: nelle primissime ore di giovedì è spirato.