Made in Lissone gli stendardi sulla visita del papa a Milano e Monza

Sono prodotti a Lissone, alla Limnea, gli stendardi che annunciano la visita di papa Francesco a Milano che porterà il Pontefice a celebrare la Messa al Parco di Monza il 25 marzo
I titolari della Limnea con lo stendardo per accogliere Papa Francesco a Monza
I titolari della Limnea con lo stendardo per accogliere Papa Francesco a Monza Gianni Radaelli

I banner esposti all’esterno delle chiese per annunciare l’arrivo del Papa sono targati Lissone. L’azienda Limnea, che in città ha la sede commerciale, ha ricevuto l’incarico dalla curia di Milano per realizzarli. Mino Martignano e Dario Parolini, i titolari che dal 1990 operano al servizio delle strutture ecclesiali distinguendosi per professionalità, efficienza, serietà, puntualità, sono onorati per quest’incarico.

«Sin da quando abbiamo deciso di dedicarci al mercato ecclesiale- racconta Mino- abbiamo sempre collaborato con la curia e siamo dei fornitori del Vaticano. Vent’anni fa siamo stati tra i primi a proporci con prodotti promozionali in questo settore di mercato, ora siamo in tanti». Giallo e azzurro, i colori che contraddistingueranno la Brianza in attesa dell’arrivo del Santo Padre sono i colori scelti dalla diocesi di Milano per lo stendardo ufficiale. Limnea è stata incaricata di realizzare quest’oggetto. Hanno sviluppato tecnologie ed esperienza per seguire la progettazione e la realizzazione di prodotti ed articoli utili per il mondo ecclesiale. Tra i tanti anche dei dadi “speciali” in cui sulle sei facce non ci sono numeri ma preghiere, differenziate per varie tipologie, vendibili in coppia e persino personalizzabili. Realizzati dalle sapienti mani di un tornitore lissonese.

«Abbiamo risentito anche noi della crisi- continua uno dei commerciali- e anche di chi si improvvisa nostro concorrente. Tanti pensano sia un lavoro facile, ma non è così. Il problema è che queste persone poi destabilizzano il mercato e creano disastri. Professionalità, puntualità e qualità sono le basi su cui si fonda il nostro lavoro».

La clientela è quasi tutta in Italia, molte le parrocchie del territorio che si appoggiano a Limnea, ma hanno avuto collaborazioni anche con l’estero, in particolare con la Francia, dove hanno ancora una commissione, ogni due anni, per la fornitura di alcuni oggetti. Tutte le informazioni per acquistare il banner papale sul sito www.limnea.it per gli oratori anche un sito ad hoc www.oratorishop.it.