Macherio, rapina in farmacia Blitz con un cacciavite come arma

Attimi di tensione alla farmacia comunale di via Italia a Macherio, rapinata nel tardo pomeriggio di venerdì. Due uomini in azione, uno armato di cacciavite, poche centinaia di euro di bottino.
Farmacia comunale
Farmacia comunale archivio

Attimi di tensione alla farmacia comunale di via Italia a Macherio, rapinata nel tardo pomeriggio di venerdì. Un uomo di media statura con il volto coperto da sciarpa, occhiali e cappello, ha fatto irruzione intorno alle 18.15, mentre il complice faceva da palo all’ esterno controllando la situazione.

Il malvivente si è diretto subito dietro al bancone con in mano un cacciavite e ha aperto la cassa prelevando poche centinaia di euro.

Probabilmente deluso dall’incasso, ha chiesto ai due farmacisti presenti dietro il bancone se ci fosse un’altra cassa, ottenendo risposta negativa. Poco dopo è entrato anche il complice e con un cenno ha fatto capire che era il momento di dileguarsi.

Tutto si è svolto in pochissimi istanti alla presenza di un paio di clienti. I malviventi hanno agito molto probabilmente sapendo che nella giornata di sabato la farmacia resta chiusa per turno. Immediata la chiamata al 112. Sul fatto indagano i carabinieri della Stazione di Biassono.