L’omaggio di Brugherio alle reliquie dei Magi

Grande folla martedì al tradizionale corteo. Monsignor Marcello Semeraro: «Per incontrare il Signore occorre accettare la sfida di partire e lasciarsi guidare dalla stella nel nostro cammino, come hanno fatto i Magi»
L’omaggio di Brugherio alle reliquie dei Magi

Brugherio ha reso omaggio, come da tradizione, alle reliquie dei Magi custodite in San Bartolomeo. Il giorno dell’Epifania i tre Magi, provenendo uno da San Carlo, uno da San Paolo e il terzo da Sant’Albino, hanno guidato la processione in San Bartolomeo. Lì hanno reso omaggio alla Sacra Famiglia e baciato le reliquie. Il corteo dei Magi è stato seguito da una grande folla, come da tradizione.

Lunedì alle 18, sempre in San Bartolomeo, aveva aperto le celebrazioni dell’Epifania monsignor Marcello Semeraro, segretario del Consiglio dei cardinali che affiancano papa Francesco nelle decisioni sulla Chiesa universale. «Ho accolto con gioia l’invito della Comunità pastorale Epifania del Signore» ha esordito monsignor Semeraro, che ha citato sant’Ambrogio nel commento del vangelo dell’Epifania. «Non basta comunque avere la Bibbia in mano -ha concluso- per incontrare il Signore, occorre accettare la sfida di partire e lasciarsi guidare dalla stella nel nostro cammino, come hanno fatto i Magi» ha concluso.