Lissone: treno fermo in stazione per i soccorsi a un passeggero

Treno fermo in stazione a Lissone mercoledì 8 novembre per permettere i soccorsi a un passeggero colto da malore.
La stazione ferroviaria di Lissone
La stazione ferroviaria di Lissone Attilio Pozzi

Treno fermo in stazione a Lissone: volontari della Croce Rossa intervengono per l’assistenza ad un viaggiatore. È successo poco dopo le 12.30. La presenza di un’ambulanza, barellieri e il contestuale convoglio fermo hanno preoccupato alcuni viaggiatori presenti in piazzale Padania,  richiamati dal trambusto di fronte alla stazione ferroviaria.

Lissone: treno fermo in stazione, barellieri sul convoglio

I soccorsi si sono resi necessari a causa del malore di un passeggero che si trovava sul  treno 25245 (proveniente da Rho e diretto a Como S. Giovanni). Il convoglio è rimasto fermo sui binari della stazione di Lissone per consentire l’intervento a bordo del soccorso sanitario che, a seguito di segnalazione, si era precipitato sul posto con un’ambulanza. Il personale paramedico ha raggiunto il viaggiatore che aveva accusato un malore.

Lissone: treno fermo in stazione, passeggero al pronto soccorso

Nel rispetto delle procedure previste per la gestione di un’emergenza, il treno proveniente da Rho (12.43) e diretto a Como S. Giovanni (14.11) è rimasto fermo sino al termine delle operazioni di soccorso alla persona che è stata successivamente  trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. Un’interruzione della circolazione che ha generato ritardi minimi.