Lissone: ritrova un portafogli al mercato, ancora allerta furti

Dopo l'allarme al mercato di Monza, quello tra i banchi di Lissone: i furti di portafogli non si fermano.
Lissone, ambulante clandestinoarrestato durante il mercato
Lissone, mercato

Mercato di Lissone: ancora furti. Lunedì 23 ottobre, una acquirente ha ritrovato nel parcheggio di piazzale degli Umiliati, che ospita le bancarelle ambulanti, un portafoglio di colore rosso e lo ha consegnato ai volontari dell’Auser affinché venisse portato ai carabinieri di Lissone. All’interno non c’era denaro, ma tutti i documenti personali del proprietario (in questo caso una donna) che quasi certamente ha subito un furto durante la mattinata trascorsa al mercato.

Lissone: ritrova un portafogli al mercato, vittime spesso gli anziani

Ciò che appare più di un sospetto, è infatti una prassi ricorrente messa in atto dal ladruncolo di turno che è solito aggirarsi tra le corsie del mercato. Vittime predilette sono le persone anziane, ma anche le massaie che sostano di fronte al venditore per gli acquisti settimanali. Frangenti in cui il malvivente, con scaltrezza, riesce a sottrarre borsellini e denaro da borse e zainetti utilizzati dai cittadini che, spesso, intenti a dare uno sguardo alla merce esposta, non percepiscono ciò che succede alle loro spalle. I colpi, tant’è, si ripetono.

Lissone: ritrova un portafogli con documenti ma senza soldi e lo consegna ai volontari Auser

Lunedì, l’ennesimo borseggio. Il portafoglio è stato ritrovato tra le auto in sosta da una donna che, non potendo recarsi alla stazione dei carabinieri di via XXV aprile, ha consegnato lo stesso ai volontari Auser. Non è il primo episodio che si registra in piazzale degli Umiliati a Lissone dove il lunedì mattina affluiscono centinaia di persone da tutta la Brianza per visitare uno dei mercati ambulanti più noti ed estesi del territorio.