Lissone insegue le multe non pagate: in arrivo 729 avvisi bonari per 154mila euro

A Lissone ci sono 154mila euro di multe non pagate che potranno essere saldate, senza maggiorazioni, entro la fine del mese di febbraio. In arrivo dal Comando di Polizia locale 729 avvisi bonari per altrettanti automobilisti.
Lissone insegue le multe non pagate: in arrivo 729 avvisi bonari per 154mila euro

A Lissone ci sono 154mila euro di multe non pagate che potranno essere saldate, senza maggiorazioni, entro la fine del mese di febbraio. Il Comando di Polizia locale sta facendo partire 729 avvisi bonari all’indirizzo di altrettanti automobilisti che non hanno ancora pagato le contravvenzioni prese nel 2013. Un terzo di questi abita a Lissone e gran parte delle multe si riferisce a infrazioni per divieto di sosta.

Un debito di oltre 150mila euro, per una media di 211 euro a multa. L’amministrazione lissonese ha deciso di seguire la strada dell’avviso bonario per recuperare la spesa: “un’opportunità per il cittadino in quanto, a differenza della cartella esattoriale, risparmia gli interessi di mora che non vengono addebitati”, spiegano dall’Ufficio relazioni col pubblico.

Un’opportunità che, se non colta, potrà trasformarsi in cartella esattoriale con gli ulteriori interessi di Equitalia.

La campagna per il recupero delle multe segue gli oltre mille accertamenti di recupero Ici e le segnalazioni all’Agenzia delle Entrate di possibili evasioni dell’Irpef.