È stata inaugurata questa mattina la mostra di crocifissi dell’artista Dario Meani nella chiesa prepositurale. Alla presenza del sindaco Concetta Monguzzi (Il comune ha dato il patrocinio), il vice sindaco Elio Talarico, Giovanni Mantegazza, presidente della sezione lissonese di Apa Confartigianato, don Tiziano e alcuni amici dell’artista.
La scelta della parrocchia centrale è stata fatta per accompagnare i fedeli durante la settimana santa ma non solo. «Proprio l’8 aprile del 1979 -ha precisato l’artista- qui ho dato l’ultimo saluto a mio padre e essere qui oggi è per me importante». Lo stesso sindaco ha ringraziato ed elogiato il maestro che in questi anni si è coraggiosamente messo in gioco esponendo i suoi lavori: «La croce ha un significato per ognuno di noi -ha detto la Monguzzi- osservare questi lavori è un momento di crescita per tutti».
«La croce per gli artigiani è un simbolo di protezione -ha osservato invece Mantegazza- E Dario con la sua sensibilità lo sa trasmettere molto bene».
Infine Don Tiziano:” «Questa mostra ci aiuterà a trovare un clima di raccoglimento in attesa della pasqua».