Lissone, furto al parcheggio della stazione: «Rubata la mia Fiat 500»

LEGGI I numeri del 2015 - Questa volta non si sono limitati a rubare le gomme o a infrangere i finestrini. Questa volta i ladri si sono portati via tutta l’auto, una Fiat 500 bianca. E non sarebbe la prima volta. A far notizia è il piazzale a pagamento della stazione ferroviaria di Lissone.
Lissone, furto al parcheggio della stazione: «Rubata la mia Fiat  500»

Questa volta non si sono limitati a rubare le gomme o a infrangere i finestrini. Questa volta i ladri si sono portati via tutta l’auto, una Fiat 500 bianca. E non sarebbe la prima volta. A far notizia è il piazzale a pagamento della stazione ferroviaria di Lissone.


LEGGI Furti d’auto in calo in Italia nel 2015: ma la Panda resta la preferita (con Punto e 500)

Da tempo al centro di segnalazioni e lamentele di pendolari, e non solo, per una situazione di insicurezza non solo percepita. In settimana, l’episodio più eclatante ha fatto il giro del web. A denunciare il furto dell’auto è stata la proprietaria che ha informato i lissonesi, dicendo a tutti di fare attenzione e lanciando le coordinate della targa nel tentativo di poter ritrovare la sua auto.

Il furto si è registrato martedì 16 febbraio nel parcheggio a pagamento della stazione. La proprietaria, lissonese, racconta come è andata.

«Prendo il treno tutti i giorni per andare al lavoro e mi capita spesso di mettere l’auto nel parcheggio a pagamento in mancanza di altri parcheggi – spiega – sono tornata martedì sera verso le 18.45 e non ho trovato più la macchina. Non c’erano vetri rotti e nemmeno nulla a terra. Sono subito andata dai carabinieri di Lissone a sporgere denuncia e mi hanno detto che non è la prima Fiat 500 che rubano a causa della forte richiesta di pezzi di ricambio».

La lissonese ha denuncia il fatto anche su Facebook, postando la foto della sua auto con tanto di targa. «Nel caso qualcuno la vedesse in giro è targata EN074WV ».
Immediata la solidarietà da parte di cittadini che chiedono, come lei, maggiore sicurezza per il parcheggio a pagamento della stazione, benché in controlli non manchino.

«Almeno le telecamere – afferma – molti cittadini pagano 2 euro al giorno o 15 o 35 euro di abbonamento per poter usufruire di quel parcheggio: chiedo un minimo di riconoscenza per un costo secondo me eccessivo, se poi questi sono i risultati…».