Limbiate, operazione di pulizia a Greenland: raccolti 4mila chili di rifiuti

Oltre 4mila chili di rifiuti raccolti in un’altra operazione di pulizia dell’ex area Greenland a Limbiate. Dopo che l’appuntamento in calendario per la fine di febbraio era stato limitato dalla pioggia e si era concentrato sulla rimozione dei materiali ingombranti, sacchi e ramazze sono tornati in azione il 12 marzo.
Le Gev impegnate nella pulizia dell’ex area Greenland a Limbiate
Le Gev impegnate nella pulizia dell’ex area Greenland a Limbiate Redazione online

Oltre 4mila kg di rifiuti raccolti in un’altra operazione di pulizia dell’ex area Greenland a Limbiate. Dopo che l’appuntamento in calendario per la fine di febbraio era stato limitato dalla pioggia e si era concentrato sulla rimozione dei materiali ingombranti, sacchi e ramazze sono tornati in azione il 12 marzo.

Impegnati l’assessore Sandro Archetti, il volontario del verde Andrea Sciumbata, il presidente del Parco Groane Roberto della Rovere e le sue Guardie ecologiche volontarie, gli esponenti del comitato di quartiere della ex Città Satellite, i cittadini, trenta profughi ospitati dall’hub di Limbiate e anche i volontari messi a disposizione dalla Connect Group Marketing e Communications. Parte degli album di figurine dei calciatori della Panini distribuiti da questa società a gennaio infatti erano stati ritrovati dalla Polizia locale e dalla Guardie ecozoofile di Anpana proprio in via Lombra e così l’amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto un contributo per la risistemazione dell’area.

Oltre a mettere a disposizione del personale, la Connect Group Marketing e Communication ha acquistato due motoseghe, quindici rastrelli e altro materiale per la manutenzione del verde che andranno a rimpinguare il magazzino del volontario allestito nel centro anziani di villa Mella.