A febbraio un pensionato 65enne di Limbiate si era sfogato dando dei fannulloni agli agenti della polizia locale con qualcuno dei quali deve aver avuto qualche conto in sospeso. Le sue frasi gli sono costate ora una denuncia per diffamazione. Ha chiesto scusa sui social, ma toccherà al giudice decidere.
«Chi sa in quale bar sono rintanati…Ne ho piene le palle di mantenere questa gente…Chi vede i vigili durante il giorno vince cinque bottiglie di spumante». Sono queste frasi scritte sul proprio profilo facebook nel mese di febbraio ad aver fatto scattare una denuncia per diffamazione. I vigili lo hanno identificato e convocato al comando.
Il pensionato ha ammesso tutto riconoscendo di avere sbagliato a scrivere quel commento e ad utilizzare quei toni così diffamatori e così, forse consigliato da un avvocato, nei giorni scorsi ha scritto un nuovo post sulla propria pagina facebook chiedendo apertamente scusa per avere offeso gli agenti della Polizia locale che quotidianamente svolgono il proprio dovere.
Ora tutta la documentazione è stata inviata all’autorità giudiziaria, che dovrà decidere sulla diffamazione.