Limbiate: bambini dell’asilo dal sindaco per la Giornata dell’Educazione

Giornata Internazionale dell'Educazione: alunni della scuola dell’infanzia Munari di Limbiate hanno fatto visita al sindaco Antonio Romeo.
Limbiate Giornata Internazionale dell'Educazione Scuola dell'infanzia in Comune col sindaco Romeo
Limbiate Giornata Internazionale dell’Educazione Scuola dell’infanzia in Comune col sindaco Romeo

Giornata Internazionale dell’Educazione: alunni di una scuola dell’infanzia di Limbiate fanno visita al sindaco Antonio Romeo in un’occasione dedicata a celebrare l’importanza dell’istruzione per la costruzione di un futuro migliore per tutti. In municipio, mercoledì 24 gennaio, insieme ai bambini della scuola Munari, accompagnati dalle loro insegnanti, il sindaco e lo staff del primo cittadino di Limbiate hanno mostrato ai futuri cittadini di domani alcuni dei diritti fondamentali, in un percorso costruito all’interno del palazzo su misura per loro.

Limbiate: bambini dell’asilo dal sindaco per la Giornata dell’Educazione, tour in municipio e incontro con Antonio Romeo

Una scoperta affascinante che ha consentito ai piccoli  di conoscere passo dopo passo i vari ambiti dell’amministrazione comunale. Al termine del tour in municipio i bambini hanno incontrato il sindaco in persona.

«L’educazione è il diritto di ogni persona, indipendentemente da età, sesso, etnia, religione o condizione sociale. È un diritto fondamentale che consente a ciascuno di sviluppare le proprie capacità, di accedere a opportunità di lavoro e di partecipare alla vita sociale e politica» questo uno dei messaggi rivolti ai bambini e ai docenti dall’amministratore comunale.
In questa giornata, l’istituzione comunale ha voluto dedicare anche un pensiero a coloro che lavorano per garantire a tutti un’istruzione di qualità. La Giornata dell’Educazione si celebra il 24 gennaio ed è proclamata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite per sottolineare il ruolo cruciale dell’istruzione e degli insegnanti nella crescita delle giovani generazioni.