Con una lettera datata sabato 20 settembre il dirigente dell’istituto comprensivo di Lesmo ha avvisato le famiglie che un alunno della scuola media è risultato positivo al tampone: sono scattati i protocolli sanitari previsti dalla Regione. “Per fortuna sta bene e dovrà, con la sua famiglia, rispettare il periodo di quarantena in attesa dell’esecuzione dei tamponi che definiranno la sua guarigione completa” ha scritto Stefania Bettin.
Il ragazzo e il nucleo familiare sono stati messi in quarantena, la classe è stata chiusa e tutti i compagni dello studente sono stati messi in sorveglianza attiva per quattordici giorni: saranno sottoposti a tampone e potranno rientrare solo dopo il risultato negativo. Le famiglie dei compagni di classe e i docenti non sono in sorveglianza attiva. Il resto della scuola potrà proseguire le lezioni in sicurezza e in presenza.
“Un grande in bocca al lupo all’alunno per una rapida giarigione e alla sua famiglia che dovrà affrontare un periodo difficile e un augurio a tutti i suoi compagni” conclude la dirigente Bettin in una lettera firmata anche da Giulio Urlini per il consiglio d’istituto e dai tre sindaci di Lesmo, Correzzana e Camparada.