Lesmo: martedì mattina la disinfestazione decisa dopo i casi di Dengue in Brianza

È in programma nella prima mattina di martedì 26 settembre la disinfestazione straordinaria a Lesmo dopo i diversi casi di Dengue in Brianza.
Operazione di disinfestazione ad Arcore
Operazione di disinfestazione – foto di repertorio

È in programma nella prima mattina di martedì 26 settembre la disinfestazione straordinaria che il Comune di Lesmo ha programmato dopo i diversi casi di febbre Dengue registrati sul territorio della Brianza. Un intervento di prevenzione e non di emergenza.

Lesmo: disinfestazione martedì dalle 2 alle 7 del mattino nelle vie e aree pubbliche

Gli operatori lavoreranno dalle 2 alle 7 del mattino nelle aree pubbliche e nelle vie del paese.

Il Comune consiglia di chiudere le finestre, coprire orti o alberi da frutta, evitare di esporre alimenti o indumenti sui balconi e davanzali, evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Lesmo: attenzione anche agli spazi privati

«Si ricorda che ordinariamente sono programmati gli interventi larvicidi (che sono i più efficaci) – scrive il Comune – a inizio primavera e fino a settembre. Sono previsti per aree pubbliche di particolare rilievo (bordi strade, pozzetti, parchi, giardini, scuole, edifici pubblici). Poi ci possono essere interventi “straordinari”, su segnalazione di concittadini (dopo verifica dell’Ufficio Tecnico) o a fronte di situazioni appunto straordinarie come questa. Le zanzare però prolificano anche negli spazi privati dove solo una ordinaria attenzione di tutti può evitarne lo sviluppo e il diffondersi».