Lesmo: il ricorso al Tar contro Pedemontana si discuterà solo a luglio

L'udienza al tribunale regionale della Lombardia è fissato per il prossimo 14 luglio intanto prosegue il confronto con Pedemontana.

Bisognerà aspettare almeno tre mesi per la discutere al Tar il ricorso presentato dal Comune di Lesmo contro Pedemontana o meglio contro la proroga alla pubblica utilità di Cal. A comunicarlo in una breve nota è stata la stessa amministrazione guidata dal sindaco Francesco Montorio.

Lesmo: il ricorso al Tar contro Pedemontana e il confronto con Apl

“Il Tar Lombardia ha comunicato che la discussione del ricorso “Pedemontana” (oggetto: 4n – opere pubbliche – collegamento autostradale Dalmine-Como-Varese – valico del Gaggiolo e opere connesse – dichiarazione di pubblica utilità – proroga) è fissata per l’udienza pubblica del 14/07/23 alle 12Come già anticipato nel corso dell’ultimo incontro in Sala Consigliare, non è stata chiesta sospensiva non riscontrando, al momento, elementi di urgenza. Intanto proseguiranno i confronti con Pedemontana” si legge nella nota diffusa dal palazzo Comunale. La curiosità è capire se in questi circa 90 giorni ci saranno degli incontri ufficiali tra l’amministrazione locale e Apl per la realizzazione della Tratta C nell’area lesmese, che interesserà le frazioni Gerno e Peregallo nei pressi della rotonda della Yamaha e taglierà alle spalle del cimitero per collegarsi con i boschi di Bernate frazione di Arcore.