Lega, reazioni all’addio del sindaco Baraggia e su Pedemontana

L’uscita dal Carroccio del sindaco di Aicurzio Matteo Baraggia ha generato la reazione dei vertici leghisti. Andrea Villa ha replicato anche alle proteste per Pedemontana.
Lega Andrea Villa
Lega Andrea Villa

L’uscita dal Carroccio del sindaco di Aicurzio Matteo Baraggia ha generato la reazione dei vertici leghisti.

Lega, reazioni all’addio del sindaco Baraggia: “Suo partito solo quando c’era da chiedere una candidatura”

Non sono affatto stupito dalle dichiarazioni a ruota libera di Baraggia eletto sempre con una lista civica e unico candidato nel suo Comune alle elezioni amministrative del 2019. La Lega era il suo partito solo quando c’era da chiedere la candidatura per le regionali e il Parlamento. Si dice leghista della prima ora ma era militante da qualche anno. Accusa di non essere mai stato valorizzato, ma era candidato con la Lega in Regione nel 2018. Suggerisco al partito che accoglierà Baraggia di preparargli un posto in lista per le prossime elezioni” ha commentato così Andrea Villa, commissario provinciale della Lega di Monza e Brianza.

Lega, Pedemontana a proteste: “Chi ora propone modifiche dove è stato fino a ieri?”

Mentre parlando di Pedemontana l’esponente leghista ha sottolineato che “sorprende invece chi scopre ora l’esistenza del progetto di Pedemontana e avanza, ancora oggi, impossibili modifiche alla tratta D breve, ovvero la soluzione più sostenibile che occuperà meno della metà del territorio rispetto alla tratta lunga e non toccherà parchi regionali, riducendo anche il passaggio nelle aree agricole. Pedemontana per metà sarà in trincea o in galleria e toglierà traffico dalle aree urbane quindi più velocità di spostamento e meno inquinamento. Chi ora propone modifiche dove è stato fino a ieri?”.