Lega, il nuovo segretario di Limbiate arriva da Novate Milanese

Massimiliano Aliprandi è il nuovo segretario della Lega di Limbiate: arriva da Novate Milanese, dove è stato candidato sindaco nel 2019.
Massimiliano Aliprandi con Magda Beretta, sindaco di Senago

Massimiliano Aliprandi è il nuovo segretario della Lega di Limbiate. Nato nel 1973 e originario di Novate Milanese, è stato scelto nel congresso cittadino svoltosi nella serata di mercoledì scorso. Volontario per molti anni del Soccorso Novate, svolge un ruolo attivo in politica a partire dal 2012 quando venne eletto consigliere comunale nella sua città di origine.

Lega, Aliprandi segretario in arrivo da Novate Milanese

Il percorso interno alla Lega lo ha portato anche a candidarsi come sindaco alle elezioni amministrative di Novate del 2019 ottenendo anche l’appoggio di Fratelli d’Italia e della lista civica “Progetto in Comune”. Sconfitto, oggi ricopre il ruolo di capogruppo di minoranza. Proprio le elezioni del 2026 sono l’obiettivo fissato dal neo segretario. «L’impegno e la serietà – dichiara Aliprandi – saranno i capisaldi su cui il gruppo consiliare, l’assessore e tutta la sezione muoveranno i loro passi, iniziando già da ora a costruire un percorso per le prossime elezioni amministrative con il resto del centrodestra». Contestualmente è stato nominato il direttivo della sezione che è composto dalla consigliere comunale Romina Schiesaro, da Bruno Sbaglia, da Giorgio Spadola e da Antonio Spinelli.