Lavoro nero in Brianza: altri 15 lavoratori, multe per oltre 67mila euro a bar, pizzerie e anche aziende specializzate

Altri 15 lavoratori “in nero”, dopo i trentanove scoperti da inizio anno, e sanzioni per oltre 67mila euro dalla Guardia di Finanza di Monza e Brianza.
Guardia di Finanza Monza Brianza
Guardia di Finanza Monza Brianza

Altri 15 lavoratori impiegati “in nero”, dopo i trentanove scoperti da inizio anno, e sanzioni per oltre 67mila euro è il bilancio degli interventi su tutto il territorio provinciale dei Finanzieri del Gruppo di Monza e delle Compagnie di Seregno e Seveso.

Lavoro nero in Brianza: le attività controllate in provincia

I lavoratori sono sei di nazionalità italiana, sette egiziani, un marocchino e un cittadino pakistano, al lavoro con modalità irregolari in un rinomato bar del capoluogo, un ristorante di Lesmo, tre pizzerie di Lissone, Villasanta e Sovico, una panetteria di Seveso, un’azienda di poltrone e divani a Lentate sul Seveso. Per nessuno di loro esisteva un regolare contratto.

Lavoro nero in Brianza: la posizione dei datori

I Finanzieri hanno agito dopo aver vagliato la posizione di alcuni datori di lavoro preliminarmente individuati sulla base di specifici alert sintomatici con un’azione capillare delle pattuglie dispiegate su tutto il territorio provinciale, privilegiando i luoghi di attrazione serali e notturni dei weekend.