Lavori nelle gallerie di Passo del Lupo e Valsassina, statale 36 chiusa di notte

Per permettere la realizzazione di lavori urgenti sugli impianti tecnologici delle gallerie Passo del Lupo e Valsassina, Anas comunica che un tratto della SS36 sarà chiuso al traffico, di notte, dalle 21 alle 5.
Lavori sulla strada statale numero 36
Lavori sulla strada statale numero 36

Anas comunica che, per consentire gli interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nella galleria Brienno, sarà chiuso il tratto della strada statale 340 ‘Regina’ tra il km 13,600 e il km 14,950, nel territorio comunale di Brienno (Como), in orario notturno dalle ore 21 di lunedì 2 alle ore 5 di martedì 3 novembre 2015. Il percorso alternativo, segnalato in loco tramite segnaletica provvisoria, si articolerà secondo le seguenti modalità: i veicoli con massa a pieno carico inferiore alle 3,5 tonnellate percorreranno la ex SS340 all`interno del territorio comunale di Brienno mentre quelli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate percorreranno la galleria chiusa al traffico, con una `scorta tecnica` effettuata a cura del concessionario Tunnel Gest.

Sulla strada statale 36-‘Raccordo Lecco-Valsassina’ sarà chiuso un tratto di 9 km nei territori comunali di Lecco e Ballabio nelle notti tra il 2 e il 4 novembre (fascia oraria 21-5). I percorsi alternativi, segnalati in loco, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e comunale. Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti tecnologici nelle gallerie Passo del Lupo e Valsassina.

Infine sulla strada 42 ‘del Tonale e del Mendola’ il traffico in corrispondenza del km 22,100 viene deviato sulla bretella che, da una rotatoria, immette sulla ex SS591 (in direzione Bergamo o Crema) al fine di consentire il completamento dei lavori della Tangenziale di Bergamo sud.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.