Lavori in corso sulla Monza-Carate Sp6 torna a doppio senso a Biassono

L’intervento urgente è stato risolto in anticipo rispetto al previsto. Col completamento giovedì sera della messa in sicurezza con armature metalliche della grossa buca sulla Sp6 Monza-Carate in territorio di Biassono, la provinciale è tornata a doppio senso di marcia.
Cantiere in via Cesana e Villa a Biassono per il cedimento di un tratto di strada
Cantiere in via Cesana e Villa a Biassono per il cedimento di un tratto di strada Erica Sironi

L’intervento urgente è stato risolto in anticipo rispetto al previsto. Col completamento giovedì sera della messa in sicurezza con armature metalliche della grossa buca sulla Sp6 Monza-Carate in territorio di Biassono, l’area di cantiere è stata ridotta restituendo alla provinciale il doppio senso di marcia. La buca si è aperta per il cedimento del vecchio collettore fognario sulla via Cesana e Villa, nel tratto tra i numeri civici 192 e 196.

L’area del cantiere ora mantiene le protezioni sulla corsia di emergenza della corsia nord, verso Macherio, lungo la recinzione del Parco di Monza. La polizia locale ha provveduto all’eliminazione del semaforo che per una settimana ha regolato il senso unico alternato.

Con l’inizio di dicembre, Brianzacque, il gestore unico del servizio idrico che si sta occupando del cantiere, effettuerà un secondo intervento risolutivo per ricostruire il collettore e per sistemare il pezzo di strada franato. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 100 mila euro.