Lavori alla stazione di Monza, modifiche alla circolazione dei treni dal 29 aprile all’1 maggio

Si tratta di interventi di potenziamento infrastrutturale. Ai passeggeri saranno proposti itinerari alternativi utilizzando il titolo di viaggio del percorso originale
Un treno in fermata alla stazione di Monza
Un treno in fermata alla stazione di Monza

Subirà modifiche, dal 29 aprile al 1° maggio, per lavori di potenziamento infrastrutturale della stazione di Monza, il servizio delle linee S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Milano-Como-Chiasso, Milano-Bergamo via Carnate, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e il collegamento TILO RE80 Milano Centrale-Chiasso-Lugano-Locarno.

Lavori alla stazione di Monza, proposti itinerari alternativi ai passeggeri

Ai passeggeri saranno proposti itinerari alternativi utilizzando il titolo di viaggio del percorso originale: da Seregno, Carnate, Villasanta saranno attivi bus sostitutivi per il collegamento con Sesto San Giovanni. Da Sesto San Giovanni verso Milano i viaggiatori potranno utilizzare le corse della linea S9 in direzione Milano Greco Pirelli, Lambrate, Forlanini, Porta Romana, Tibaldi, Romolo, San Cristoforo, e della linea S11 verso Milano Greco Pirelli e Porta Garibaldi, che circoleranno regolarmente da e per Sesto San Giovanni, dove è presente la linea metropolitana M1, che lunedì 1° maggio sarà aperta fino alle ore 19.

Potranno, inoltre, subire variazioni gli orari dei bus per il traffico stradale, sul sito trenord.it e sull’app sono disponibili le modiche al servizio e di seguito i dettagli relativi.

Lavori alla stazione di Monza, le modifiche previste e bus sostitutivi

Le linee di Lecco S7 e S8 viaggeranno regolarmente fra Lecco e Villasanta e fra Villasanta e Sesto S. Giovanni circoleranno bus sostitutivi; fra Lecco e Carnate Usmate circoleranno regolarmente i treni, mentre tra Carnate e Sesto S. Giovanni sarà attivato un servizio di bus sostitutivi che effettueranno fermata ad Arcore e Monza. La linea Sondrio/Tirano viaggerà regolarmente fino a Sondrio/Tirano e Lecco, da Lecco devierà il percorso e raggiungerà Bergamo. La linea per Bergamo sarà invariata fra Bergamo e Carnate Usmate, per arrivare a Sesto S. Giovanni saranno aggiunti dei bus sostitutivi. La linea S9 per Saronno – Seregno – Albairate subirà variazioni solo nel tratto Sesto S. Giovanni e Seregno con dei bus sostitutivi che fermeranno a Desio, Lissone e Monza. La linea Como/Chiasso sarà attiva regolarmente nei tre giorni, solo fra Seregno e Sesto S. Giovanni sarà attivato un servizio bus sostitutivo. Infine per la linea Locarno/Lugano la deviazione che raggiungerà Milano Porta Garibaldi garantirà un itinerario diretto tra Milano e la Svizzera.