La morte di Fabiana Terenghi Funerali lunedì a Lissone

Sono stati fissati per lunedì 23 settembre nella Chiesa Santa Maria Assunta a Lissone i funerali di Fabiana Terenghi, 19 anni, morta venerdì all’ospedale di Monza per sospetta meningite fulminante. Il silenzio della città, il dolore degli amici.
Fabiana Terenghi
Fabiana Terenghi archivio

Sono stati fissati per lunedì 23 settembre i funerali di Fabiana Terenghi: cerimonia alle 15.45 nella Chiesa Santa Maria Assunta di Santa Margherita a Lissone. La ragazza, 19 anni, è morta venerdì intorno alle 13.30 all’ospedale San Gerardo di Monza stroncata da una sospetta meningite fulminante. E il suo quartiere si è chiuso in un profondo silenzio in segno di rispetto per la famiglia, piuttosto conosciuta nell’ambiente della parrocchia.

La tragica notizia ha fatto in fretta il giro del paese. Fabiana viveva in via Savio, nel cuore di Santa Margherita proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, nella casa della nonna paterna Adriana. Abitava con la mamma Rita, conosciuta nell’ ambito parrocchiale per il suo impegno come volontaria durante le feste organizzate in oratorio, e con il fratello Federico di 23 anni, ex giocatore della squadra di calcio Campagnola del paese. Diplomata in lingue, era in attesa di iniziare l’università.

Nelle ultime ore gli amici hanno salutato Fabiana Terenghi sui social network. «La tua voglia di vivere rimarrà sempre nei cuori delle persone, grazie di tutto cara Fabiana», è stato scritto su Twitter all’account della ragazza, che citava una canzone di Bruno Mars inserita nella colonna sonora del film Twilight. Un messaggio d’addio chiuso con un cuore.