La Elve Fortis di Brugherio al consiglio regionale

Venti studenti della scuola primaria Elve Fortis di Brugherio in visita a Milano al consiglio regionale al Pirellone.
Brugherio Elve Fortis al consiglio regionale
Brugherio Elve Fortis al consiglio regionale

Venti studenti della scuola primaria Elve Fortis di Brugherio in visita a Milano al consiglio regionale al Pirellone e poi a Palazzo Lombardia, Bosco verticale e Torre Velasca. L’occasione per consegnare i plastici dei palazzi simbolo milanesi realizzati durante l’anno con materiali di riciclo.

Visita al consiglio regionale, in regalo i plastici realizzati durante l’anno con materiali di riciclo

A ricevere la consegna il consigliere brianzolo Alessandro Corbetta, che si è confrontato con i giovani alunni sul funzionamento del consiglio regionale e “sull’importanza della partecipazione alla vita sociale della propria comunità”.

Guidati dal vicesegretario generale Marzio Maccarini, i ragazzi hanno simulato l’elezione del presidente del Consiglio regionale e dei vicepresidenti e il procedimento di approvazione di una legge regionale. La classe era accompagnata dai docenti Elena Maggiolini, Giulia Cappi, Simona Stucchi e Pietro Marrella.

Visita al consiglio regionale, Corbetta: «Una mattinata molto interessante»

È stata una mattinata molto interessante e ricca di spunti -ha dichiarato Alessandro CorbettaI ragazzi si sono messi nei panni dei consiglieri regionali e hanno potuto sperimentare direttamente l’attività che si svolge nell’aula del Consiglio. È stata per loro una mattinata di crescita all’insegna dei valori della democrazia e della conoscenza. Un’esperienza che invito tutte le scuole della Lombardia a far provare ai loro studenti. Le porte del Consiglio regionale sono sempre aperte”.