Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per aiutare a liberare una ragazza di 25 anni coinvolta in un incidente stradale domenica sera sulla Statale 36 in direzione sud. Tutto è successo poco prima delle 20: la ragazza viaggiava su una Fiat 500 e un centinaio di metri prima dell’uscita di Lissone-Nova Milanese avrebbe perso il controllo dell’auto, ribaltandosi. L’impatto con il guard rail e la segnaletica stradale è stato violento e i soccorsi sono stati attivati in codice rosso. Sul posto i vigili del fuoco con l’autopompa da Desio e il carro fiamma di Lissone specifico negli interventi per gli incidenti stradali. La ragazza è stata tirata fuori dall’auto grazie a un varco creato dai vigili del fuoco e poi trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo per i traumi riportati. Avrebbe fatto tutto da sola, senza coinvolgere altri veicoli.
Per consentire i soccorsi sono state chiuse due corsie della superstrada compresa quella di emergenza. La situazione è ritornata alla normalità intorno alle 23.
Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti l’ambulanza di Seregno Soccorso e l’automedica di Monza, la Polstrada di Milano e i carabinieri di Monza, le squadre pronto intervento di Anas.