Grave incidente stradale lunedì 7 settembre nel tratto urbano dell’autostrada A4 tra Cormano e Sesto San Giovanni. Poco dopo mezzogiorno un camion ha investito e ucciso un operaio cinquantenne che era al lavoro sulla tratta. Soccorso in gravissime condizioni, riferiva l’Agezia regionale di emergenza urgenza, era stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso.
Il camion ha invaso un’area di cantiere regolarmente segnalata in corsia di emergenza, urtando un furgone dell’impresa su cui si trovava l’operaio. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine: tra le possibili cause una distrazione del conducente o lo scoppio di uno pneumatico.
Sul posto la polizia stradale e l’elisoccorso. In seguito all’incidente traffico congestionato sulla A4 e sulla A8. In direzione Brescia si sono formati 7 chilometri di coda, traffico rallentato e code a tratti anche nella direzione opposta per curiosi. Autostrade per l’Italia consiglia a coloro che provengono dalla A8 Milano-Varese per la A4 verso Brescia e Venezia di uscire a Milano Fiera, percorrere la A52 Tangenziale Nord di Milano e rientrare in A4 all’altezza di Monza.
Per coloro che provengono da Torino, il consiglio è di percorrere la Tangenziale Ovest di Milano, poi la Tangenziale Est e rientrare in A4 in direzione di Brescia.