Dopo aver lottato per 36 ore contro la morte, il 53enne lattoniere limbiatese ferito lunedì in un incidente sul lavoro a Bovisio Masciago non ce l’ha fatta.
LEGGI Grave incidente sul lavoro a Bovisio Masciago: uomo precipita da 8 metri
LEGGI Desio: cade da un edificio sul lavoro, muore operaio di 25 anni
Il cuore di Claudio Caelli ha smesso di battere nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio nella sala di neurorianimazione dell’ospedale di Niguarda.
Fin dal momento del suo arrivo alla struttura sanitaria milanese, lunedì, le sue condizioni sono sembrate disperate. Neanche l’operazione d’urgenza per ridurre un grave ematoma e una emorragia rimediati nella caduta da un ponteggio è riuscita a salvarlo.
Claudio Caelli era stato vittima di un grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di lunedì in un cantiere di via san Michele del Carso, nei pressi della stazione ferroviaria di Bovisio Masciago. Pochi minuti dopo le 14, per cause ancora da accertare, è caduto a terra da un’altezza di circa otto metri. L’uomo stava lavorando su un ponteggio quando, nel siliconare una grondaia, aveva perso l’equilibrio. In attesa che arrivassero sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno e l’automedica, il lattoniere era stato soccorso da una passante e dal figlio, in cantiere con lui.
Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri di Varedo e gli ispettori della Asl che si occupano di sicurezza sul lavoro