Grave incidente sul lavoro a Bovisio Masciago: uomo precipita da 8 metri

Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di lunedì 11 luglio in un cantiere di via san Michele del Carso, nei pressi della stazione ferroviaria di Bovisio Masciago. Un lattoniere limbiatese è caduto a terra da un’altezza di circa otto metri.
Incidente sul lavoro a Bovisio Masciago - foto Cavallari
Incidente sul lavoro a Bovisio Masciago – foto Cavallari Redazione online

Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di lunedì 11 luglio in un cantiere di via san Michele del Carso, nei pressi della stazione ferroviaria di Bovisio Masciago. Pochi minuti dopo le 14, un 53enne lattoniere limbiatese, è caduto a terra da un’altezza di circa otto metri.


LEGGI Incidente sul lavoro a Bovisio Masciago: è morto l’uomo precipitato da 8 metri

L’uomo stava lavorando su un ponteggio insieme al figlio quando nel siliconare una grondaia, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio. In attesa che arrivassero sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno e l’automedica, il lattoniere è stato soccorso da una passante.

Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi al punto che ha perso coscienza ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Varedo e gli ispettori della Asl che si occupano di sicurezza sul lavoro.