Una alta colonna di fumo nero visibile da diverse province e a chilometri di distanza. È stato richiesto il supporto anche dei vigili del fuoco di Monza e Brianza per un incendio scoppiato nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio a Truccazzano, in provincia di Milano, ed è continuato per ore.
Incendio a Truccazzano: nove squadre da Milano, Monza e Bergamo
L’allarme è scattato verso le 16.40 in una ditta di trasporti e logistica, con stoccaggio di materiali, con fiamme ben visibili anche dall’esterno. Nove le squadre dei vigili del fuoco impegnate da Milano, Monza e Bergamo per evitare il coinvolgimento di aziende vicine.
#Milano, dalle 16:40 #vigilidelfuoco, con rinforzi da Monza Brianza e Bergamo, sono impegnati a Trucazzano per l’#incendio in un’azienda di trasporti: 9 squadre al lavoro per evitare coinvolgimento di aziende vicine [#28febbraio 17:30] pic.twitter.com/3hYrYqHo8p
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 28, 2024
Incendio a Truccazzano: autobotte da Monza e Brianza
Dal Comando di Monza e Brianza è stata inviata fin dalle prime fasi dell’intervento un’autobotte, a dare supporto idrico alle autopompe presenti sul posto. La previsione nell’aggiornamento serale da parte dei vigili del fuoco è che l’intervento proseguirà ancora per tutta la notte con l’alternarsi di uomini e mezzi.
(* notizia aggiornata)