Incendio a Paderno Dugnano: una persona intossicata a Cassina Amata

Emergenza a Paderno Dugnano, a Cassina Amata, nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio per un incendio in un appartamento.
Paderno Dugnano incendio Cassina Amata
Paderno Dugnano incendio Cassina Amata

Emergenza a Paderno Dugnano, in via Pasubio a Cassina Amata, nel tardo pomeriggio di mercoledì 31 gennaio, per un incendio divampato in un appartamento al primo piano.

Incendio a Paderno Dugnano: l’allarme dei residenti

Erano da poco passate le 18 quando gli abitanti delle case vicine hanno visto una alta coltre di fumo uscire da un appartamento ed è subito partita la chiamata ai vigili del fuoco. All’interno si trovava uno dei residenti, un 50enne che prima di essere tratto in salvo ha fatto a tempo a respirare il fumo rimanendo intossicato. All’arrivo dei soccorritori manifestava tutti i sintomi tipici di una intossicazione delle vie aeree e per lui il ricovero è stato inevitabile. Trasportato all’ospedale di Niguarda, è arrivato in condizioni preoccupanti ma non in pericolo di vita. I sanitari hanno preferito tenerlo in osservazione per la notte per poi dimetterlo il giorno seguente.

Incendio a Paderno Dugnano: indagini sulla dinamica

Immediate sono iniziate le opere di spegnimento dell’incendio. Saranno gli accertamenti dei pompieri coadiuvati dalla Polizia locale giunta sul posto, ad accertare nel dettaglio l’esatta dinamica dell’emergenza, che comunque dovrebbe essere riconducibile al più classico degli incidenti domestici. Non ci sono altri intossicati oltre all’uomo di mezza età portato al Niguarda.