Imprenditore di Barlassina con tre aziende percepisce il Reddito di Cittadinanza dal 2019, denunciato dai carabinieri di Seveso

Amministratore unico tre ditte attive nel campo dell’edilizia, con capitali sociali di oltre 150.000 euro, ha richiesto e ottenuto dal mese di maggio 2019 il “Reddito di cittadinanza” per un importo mensile di 520 euro.
Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza

Amministratore unico tre ditte attive nel campo dell’edilizia, con capitali sociali di oltre 150.000 euro, ha richiesto e ottenuto dal mese di maggio 2019 il “Reddito di cittadinanza” per un importo mensile di 520 euro. L’uomo, un 49enne residente a Barlassina, è stato denunciato per debita percezione dai carabinieri della stazione dell’Arma di Seveso.

Una scoperta avvenuta da parte dei militari quando l’imprenditore si è recato in caserma come testimone, “semplice persona informata, per esporre in merito a fatti che non lo vedevano in alcun modo protagonista” dicono i carabinieri. Tuttavia, quando è stata approfondita la sua posizione è emerso che il 49enne, già noto per reati contro la persona e il patrimonio, percepiva il sussidio nonostante la sua florida situazione economica.