Una campagna potente ideata per “Quelli che con Luca”, l’associazione fondata da Andrea Ciccioni per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile. Una ricerca che, nonostante i successi raggiunti – e la possibilità attuale di guarigione nel bambino sia di circa il 70%, secondo i dati del Comitato Maria Letizia Verga – è la forma di tumore infantile più diffusa.
Luca Ciccioni, nel 2011, a nove anni, ha perso la sua battaglia contro una rara forma di leucemia mieloide acuta. Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, suo padre ha dato vita a ‘Quelli che con Luca’: una onlus che finanzia il Laboratorio interdipartimentale di terapia cellulare e genica “Stefano Verri” e lo staff di ricercatori all’interno del San Gerardo di Monza, polo di eccellenza in Italia per la cura delle leucemie infantili.
IL VIDEO
La campagna, ideata e curata dal Gruppo Havas, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla leucemia infantile e portare a conoscenza la ricerca e il lavoro che la Onlus “Quelli che con Luca” sta portando avanti da 8 anni. La campagna è on air dal 17 gennaio in TV, sul web, nei circuiti di videocomunicazione e nei principali circuiti cinematografici: un film che racconta la malattia da un punto di vista inaspettato e sorprendente. L’anteprima dello spot è stata proiettata il 16 gennaio al Notorious Cinema presso il Centro Sarca di Sesto San Giovanni.