Il ladro geniale si trasforma in rapinatore: un arresto all’Esselunga di Monza

Un marocchino di 39 anni ha riempito il cestello con merce per 450 euro e, dopo averlo appoggiato accanto a una cassa chiusa, dall’esterno , con un piede ha cercato di trascinarlo verso di sé. Fermato, ha aggredito gli addetti alla sicurezza ed è stato arrestato dagli agenti di una Volante.
L’Esselunga di viale Libertà, a Monza
L’Esselunga di viale Libertà, a Monza

Ha messo nel cestello della spesa merce per 450 euro – superalcolici, accessori per la telefonia e calze – poi l’ha appoggiato accanto a una cassa chiusa, è uscito dalla barriera “senza acquisti”, e, tornato vicino al cestello, ha cercato di trascinarlo verso di sè con un piede, convinto così di potersi appropriare della merce e uscire indisturbato.

Invece, ovviamente, tutta la scena, sabato sera, non è sfuggita agli addetti alla sicurezza dell’Esselunga di viale Libertà, a Monza, che hanno bloccato il ladro, un marocchino senza fissa dimora di 39 anni.

Lo straniero, tra l’altro irregolare sul territorio italiano, per cercare di fuggire ha opposto resistenza dando spintoni e alcuni schiaffi agli addetti, in attesa dell’arrivo di una Volante della polizia che ha arrestato il 39enne per rapina impropria.