Dopo due lunghi anni di assenza dalle competizioni, il Karate Wa Yu Kai Giussano è tornato a calcare i tatami di gara e lo ha fatto lasciando il segno. Domenica 6 febbraio, il gruppo di agonisti della società sportiva, attiva da oltre un ventennio a Giussano, ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Bresciano, che si è svolta a Gavardo, aggiudicandosi ben due posizionamenti. L’atleta Delia Ballabio ha conquistato la prima posizione nella categoria Esordienti kumite – 56 Kg ed Elia Ryan è arrivato secondo nella categoria Cadetti Kumite -57 Kg.
«È il quinto Trofeo Bresciano a cui partecipiamo. La gara ha riscosso grande successo ed entusiasmo e ha messo la prima pietra dopo lo stop forzoso a causa della pandemia di Covid-19. Rinnovo i complimenti a Delia e Elia. Hanno fatto un’ottima gara, mettendoci il massimo impegno», ha commentato la responsabile della società sportiva giussanese, Patrizia Bugatti.
«Questi due ragazzi e tutto il gruppo di agonisti del Karate Wa Yu Kai Giussano, nonostante due anni di allenamenti molto difficili – in cui causa restrizioni le lezioni si sono spostate online per 10 mesi e poi all’aperto -, non si sono mai arresi. Dopo il successo di domenica si ritorna in palestra a lavorare, lavorare e ancora lavorare. La prossima gara del trofeo sarà il 6 di marzo, poi ce ne saranno altre nei mesi di aprile, maggio e giugno. Alla fine del torneo verrano totalizzati i punti conquistati da ciascun atleta e verranno assegnate le coppe. Speriamo di replicare i risultati ottenuti nella prima gara», ha concluso Bugatti.