Il Karate Wa Yu Kai Giussano ben impressiona al Trofeo Bresciano

Al Trofeo Bresciano buoni risultati per il Karate Wa Yu Kai Giussano.
Delia Ballabio ed Elia Ryan
Delia Ballabio ed Elia Ryan

Dopo due lunghi anni di assenza dalle competizioni, il Karate Wa Yu Kai Giussano è tornato a calcare i tatami di gara e lo ha fatto lasciando il segno. Domenica 6 febbraio, il gruppo di agonisti della società sportiva, attiva da oltre un ventennio a Giussano, ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Bresciano, che si è svolta a Gavardo, aggiudicandosi ben due posizionamenti. L’atleta Delia Ballabio ha conquistato la prima posizione nella categoria Esordienti kumite – 56 Kg ed Elia Ryan è arrivato secondo nella categoria Cadetti Kumite -57 Kg.

«È il quinto Trofeo Bresciano a cui partecipiamo. La gara ha riscosso grande successo ed entusiasmo e ha messo la prima pietra dopo lo stop forzoso a causa della pandemia di Covid-19. Rinnovo i complimenti a Delia e Elia. Hanno fatto un’ottima gara, mettendoci il massimo impegno», ha commentato la responsabile della società sportiva giussanese, Patrizia Bugatti.

«Questi due ragazzi e tutto il gruppo di agonisti del Karate Wa Yu Kai Giussano, nonostante due anni di allenamenti molto difficili – in cui causa restrizioni le lezioni si sono spostate online per 10 mesi e poi all’aperto -, non si sono mai arresi. Dopo il successo di domenica si ritorna in palestra a lavorare, lavorare e ancora lavorare. La prossima gara del trofeo sarà il 6 di marzo, poi ce ne saranno altre nei mesi di aprile, maggio e giugno. Alla fine del torneo verrano totalizzati i punti conquistati da ciascun atleta e verranno assegnate le coppe. Speriamo di replicare i risultati ottenuti nella prima gara», ha concluso Bugatti.