il Cittadino in edicola sabato 16 luglio: tutto sugli arresti per l’omicidio dell’architetto Molteni. E le storie dei brianzoli a Nizza

L’omicidio dell’architetto Alfio Molteni e le storie dei brianzoli che vivono o che sono scampati all’attentato di Nizza. Sono questi i temi portanti delle quattro edizioni de il Cittadino in edicola sabato 16 luglio
Un’anteprtima delle quattro prime pagine del giornale in edicola sabato 16 luglio
Un’anteprtima delle quattro prime pagine del giornale in edicola sabato 16 luglio

L’omicidio dell’architetto Alfio Molteni e le storie dei brianzoli che vivono o che sono scampati all’attentato di Nizza. Sono questi i temi portanti delle quattro edizioni de il Cittadino in edicola sabato 16 luglio. Come sempre, oltre che in tutte le edicole della Brianza e nei supermercati, il nostro giornale è acquistabile “virtualmente” nella nostra edicola digitale.

VIMERCATESE

L’edizione del Vimercatese apre con la morte di Michele Cantù, noto commerciante di Arcore, 49 anni, investito mortalmente da un piccolo furgone mentre stava attraversando la strada. Appassionato di moto, il funerale dello sfortunato commerciante è stato caratterizzato dalla presenza di un a rappresentanza di motociclisti in sella a delle vecchie moto Gilera. Doppia notizia di cronaca a Brugherio: da un lato c’è da registrare la condanna all’ergastolo per Giardiello, il killer del tribunale di Milano. Dall’altra, sempre di giudiziaria, la condanna a un anno e 4 mesi, per aver fatto sesso a pagamento con un minore, per don Alberto Lesmo. A Vimercate è stata trovata l’intesa per gli esuberi di Nokia.

VALLE DEL SEVESO

L’edizione della Valle del Seveso apre con la raffica di arresti per l’omicidio dell’architetto Alfio Molteni: I killer abitano a Cesano Maderno e a Seveso. Anche il mandante sarebbe un sevesino. Sempre a Seveso sono stati i giorni delle celebrazioni per i 40 anni dall’incidente dell’Icmesa di Seveso: il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del governatore della Lombardia, Roberto Maroni. È polemica nelle Groane per l’idea di sopprimere tre fermate ferroviarie per combattere lo spaccio dei treni. A Bovisio un operaio di 53 anni è morto cadendo da un ponteggio. Intanto a Meda il sindaco Caimi sfida la burocrazia armandosi di pennello e vernice.

BRIANZA SUD

In primo piano, nell’edizione Brianza Sud, c’è il caso delle liste d’attesa dell’ospedale di Desio: a chi chiama il centro unico di prenotazioni viene detto che non fanno più prenotazioni: «L’ospedale è saturo». Ma la direzione smentisce: «Posti a ottobre». Intanto a Lissone le telecamere di sicurezza hanno già staccato 342 multe in un mese contro gli automobilisti indisciplinati. A Macherio è polemica per la festa di fine Ramadan nella palestra. E a Lissone, parlando di sport, due ginnaste sono pronte a brillare alle Olimpiadi di Rio.

BRIANZA NORD

L’edizione della Brianza nord apre con le storie dei brianzoli che vivono a Nizza o che sono scampati per puro caso alla strage del killer islamista. Anche su questa edizione tengono banco gli arresti per l’omicidio dell’architetto Alfio Molteni. A Besana c’è stato l’ultimo saluto all’imprenditore Paolo Carrara, morto mentre si trovava in vacanza. A Giussano la moglie di Stefano Borgonovo, Chantal, racconta l’esperienza agli Europei di calcio e l’impegno assicurato da Cristiano Ronaldo alla fondazione che porta il nome dell’ex campione di Milan e Fiorentina ucciso dalla Sla. A Seregno ci sono novità per quanto riguarda la zona a traffico limitato. E presto arriveranno anche nuove telecamere.