Il Cittadino in edicola il 6 agosto: la rivolta per la stangata sui nidi comunali di Monza

La rivolta delle famiglie di Monza per i rincari delle rette degli asili nido comunali. È l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 6 agosto 2015: l’ira dei genitori per la stangata che ha aumentato le tariffe anche dell’80% e le motivazioni del Comune.
La prima del Cittadino del  6 agosto
La prima del Cittadino del 6 agosto Redazione online

La rivolta delle famiglie di Monza per i rincari delle rette degli asili nido. È l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 6 agosto 2015: l’ira dei genitori per la stangata che ha aumentato le tariffe anche dell’80% e le motivazioni del Comune.


Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

In evidenza ancora la Brianza e i profughi. Un sopralluogo all’hub provinciale di Agrate Brianza ha evidenziato che gli ospiti del centro d’accoglienza sono 124 anziché 40. Botta e risposta tra Provincia di Monza e Regione Lombardia (con minaccia di Romeo di tagliare i fondi) e l’intervista a tutto campo a Matteo Salvini, sbarcato martedì sera alla festa della Lega di Arcore.

Poi la cronaca con la grande sete del Lambro e del Villoresi, il grave incidente in Valassina per un imprenditore a bordo della sua Lamborghini, la chiusura del servizio del custode sociale a San Rocco con la raccolta firme degli anziani coinvolti.

Sul giornale in edicola l’estate calda delle pensioni con la mancata erogazione della quattordicesima e la richiesta imprevista che ha fatto interrompere le ferie a trenta lavoratori Candy per una partita di macchine “made in Brianza”. Tutto mentre i lavoratori e istituzioni cercano soluzioni al piano che prevede 340 esuberi.

Un consiglio di lettura per l’estate nelle pagine di cultura: i racconti (pubblicati integralmente) vincitori del concorso letterario promosso dal Museo del territorio di Vimercate. In edicola i testi di Arianna Sironi, Giorgio Ravanelli, Massimo Spinolo.