I carabinieri della stazione di Rho giovedì 1 febbraio, in serata, attorno alle 20, hanno arrestato nella cittadina due persone, un 36enne italiano di Pandino (Cremona), domiciliato a Monza, e un 44enne di Agrate Brianza, entrambi operai, incensurati.
Durante un normale servizio di controllo stradale, all’altezza di via Ghisolfa, hanno fermato una Lancia Y con il 44enne agratese alla guida e il 36enne sul lato passeggero. I due sono apparsi piuttosto nervosi ed hanno quindi insospettito i militari operanti che hanno deciso di procedere con una perquisizione dell’auto.
In una busta di plastica nascosta sotto un sedile, i due nascondevano 505 grammi di hashish suddivisi in cinque panetti, sottoposti a sequestro. A quel punto i controlli sono proseguiti anche nelle abitazioni dei due, a Monza e ad Agrate. La prima è risultata “pulita”, mentre nella seconda sono stati rinvenuti altri 0,7 grammi di marijuana.
I due sono stati arrestati e condotti nelle camere di sicurezza della caserma di Rho in attesa del giudizio direttissimo: il 44enne agratese è stato tradotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore, mentre il 36enne è stato collocato agli arresti domiciliari.