Un brutto finale di giornata, giovedì scorso, per la proprietaria di una Fiat 500 che era parcheggiata in via Filippo Neri, a Birone. Mentre la donna era impegnata in un’attività sportiva, dalle 20 alle 21 e 30, all’ oratorio della frazione, nello spazio della ludoteca, qualcuno, fuori, metteva le mani sulla sua auto. I soliti ignoti, indisturbati ed evidentemente provvisti di tutti gli attrezzi necessari, hanno smontato tutte e quattro le ruote e se le sono portate via.
A terra sono rimasti solamente i bulloni e due chiavi a “L”, usate per svitare gli pneumatici. L’auto ha subito anche dei danni al paraurti. La banda, infatti, probabilmente per agire con più facilità deve aver spostato l’utilitaria, urtandola e danneggiandola. Nessuno si sarebbe accorto di nulla forse complice il buio e la scarsa illuminazione.
Uscita dal corso, davanti allo spiacevole spettacolo, la donna non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Ha dovuto, inoltre, lasciare sul posto, per tutta la notte, la vettura nell’attesa che il giorno dopo arrivasse il carro-attrezzi per la rimozione del mezzo. Postata la fotografia del mezzo danneggiato sul gruppo pubblico “Sei di Giussano se” su facebook, è montata la polemica fra i cittadini. Un altro cittadino, sempre sul social network, ha denunciato un episodio simile fuori casa: gli hanno smontato la Smart, portato via l’attuatore della frizione e le spazzole tergicristalli.