Giussano: Citterio dice sì e si ricandida a sindaco per il centrodestra

Marco Citterio ha detto sì alla coalizione di centrodestra e si ricandida a sindaco di Giussano.
Marco Citterio, sindaco di Giussano

Marco Citterio ha detto sì alla richiesta delle forze politiche che compongono la coalizione di centrodestra che lo sostiene e si ricandiderà a sindaco di Giussano. Lo ha annunciato la coalizione di centrodestra – Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Lombarda Salvini – in un comunicato stampa, comunicando che sosterrà compattamente la ricandidatura del primo cittadino uscente alle elezioni amministrative del 9 giugno.

Giussano: Citterio dice sì, fiducia confermata dalla coalizione di Lega, Fdi e Forza Italia

L’obiettivo è ottenere un risultato elettorale che dia piena riconferma da parte della cittadinanza ed assicurare continuità nella guida della città” per proseguire in un “cammino comune che, come avvenuto dal 2019 ad oggi, permetta di valorizzare la dinamicità del territorio giussanese e di esprimere le potenzialità personali, associative, economiche, commerciali, culturali e sportive del tessuto locale“.

La fiducia nel sindaco Marco Citterio è confermata dai segretari giussanesi delle tre forze politiche che compongono l’attuale coalizione amministrativa: Roberto Ceppi per Fratelli d’Italia, Adriano Corigliano per Forza Italia e Stefano Tagliabue per Lega Lombarda Salvini.
La coalizione, come sottolineato nel comunicato, “è già al lavoro per stendere un programma che contenga nuove progettualità da sviluppare nel periodo 2024-2029 e consenta di dotare la città di nuovi ed ulteriori servizi tesi a rispondere alle differenti esigenze della popolazione. Come avvenuto nella precedente tornata elettorale, la coalizione è aperta al dialogo con forze civiche che, ritrovandosi nella visione amministrativa dei tre partiti che ne costituiscono l’inossidabile ossatura, possano dare il proprio contributo ed essere l’espressione del tessuto civico che si candidano a rappresentare. L’entusiasmo della coalizione si tradurrà nel diretto coinvolgimento di donne e uomini con competenze e professioni diverse, accomunate dal desiderio di impegnarsi per il territorio in cui vivono Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Lombarda Salvini sono aperte al dialogo con il territorio e metteranno in atto un ascolto propositivo già a partire dall’inizio del nuovo anno per recepire nuove esigenze e nuovi bisogni a cui dare, nei fatti, concrete risposte“.

Giussano: Citterio dice sì, le dichiarazioni degli alleati

«La ricandidatura di Marco Citterio è la naturale conseguenza dell’importante lavoro svolto dalla coalizione in questo primo mandato elettorale – ha riferito il segretario giussanese di Fratelli d’Italia Roberto Ceppi Crediamo fortemente che l’unità del centrodestra sia il punto di partenza per costruire una vittoria elettorale che consenta di proseguire nei progetti di cui già si sono poste le fondamenta».

«Forza Italia crede convintamente nell’unità del Centrodestra ed è pronta a mettere in campo persone, idee e progetti a servizio della città di Giussano – ha rimarcato l’attuale vicesindaco Adriano Corigliano, responsabile giussanese di Forza Italia Giussano – Il lavoro di coalizione ha prodotto dal 2019 ad oggi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La rinnovata intesa di questa alleanza dimostra il valore della squadra che cinque anni fa si è presa la responsabilità di guidare la città di Giussano ed imprimere una svolta tangibile».

«Siamo soddisfatti di proseguire nel percorso che vede in Marco Citterio la figura di guida della coalizione di Centrodestra, di cui la Lega Salvini Premier fa orgogliosamente parte – ha aggiunto Stefano Tagliabue, segretario giussanese della Lega Salvini Premier – Alla cittadinanza intendiamo assicurare continuità amministrativa basata non su promesse ma su fatti concreti, come quelli susseguitisi dal 2019 ad oggi. Avanti con Marco Citterio sindaco».