Giornata dell’infanzia, a Lissone un laboratorio di ricerca teatrale

Sarà l’occasione per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina. Appuntamento alle 10.30 di sabato 20 novembre in biblioteca civica con prenotazione obbligatoria.
La biblioteca di Lissone
La biblioteca di Lissone Elisabetta Pioltelli

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza..

Il Comune di Lissone aderisce e promuove la Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione del 32esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione da parte dell’Assemblea dell’Onu

In biblioteca civica, si terrà il laboratorio di ricerca teatrale dedicato ai più piccoli a cura di Gigi Maniglia che sarà l’occasione per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina.

Alle 10.30, sabato 20 novembre, un attore e un musicista condurranno i bambini alla scoperta dei propri diritti attraverso un viaggio immaginario nei luoghi dove i diritti dell’infanzia sono negati. Prenotazione obbligatoria (039.7397461).