Genitotori nella tempesta della pandemia, incontri a Verano Brianza

L’istituto comprensivo di Verano Brianza promuove un ciclo di incontri dedicati a mamme e papà, per confrontarsi con alcuni esperti dopo la faticosa traversata della pandemia. Tre incontri fino al 27 maggio.
Madre figlia - foto freepik - it.freepik.com
Madre figlia – foto freepik – it.freepik.com

Genitori alla ricerca di ormeggio, “Insieme sulla nave in tempesta”. L’istituto comprensivo di Verano Brianza promuove un ciclo di incontri dedicati a mamme e papà, per confrontarsi con alcuni esperti dopo la faticosa traversata della pandemia. A partire da giovedì 13 maggio, in 3 incontri fino al 27 maggio si proverà a supportare le famiglie.

”Ormai da un anno, i genitori sono coinvolti, insieme ai loro figli, nella più grande impresa di responsabilità collettiva mai realizzata al mondo – così si presenta il ciclo – La famiglia, tra le ondate pandemiche, è diventata l’avamposto della battaglia contro il Coronavirus, rivelando raffinate strategie di resistenza e sopravvivenza”. Così, a suo sostegno, l’istituto comprensivo “propone ai genitori tre incontri di confronto e condivisione rispetto alla propria esperienza genitoriale in tempo di emergenza”. A condurre le serate ci saranno la dottoressa Cecilia Angeli e la dottoressa Silvia Iseni, entrambe psicologhe psicoterapeute.

Gli incontri si svolgeranno su Meet, sempre il giovedì dalle 20.30 alle 22 (info, adesioni e link sul sito dell’istituto). Il 13 si parlerà di “Capitani coraggiosi: al timone tra le due ondate. Ripensare la propria esperienza come genitori nell’emergenza”. La seconda serata verterà sul tema “Tutti a bordo: come entrare in sintonia con le nostre emozioni e quelle dei nostri figli”. Si chiuderà con “Spiegare le vele… dare spazio alla resilienza. Quali risorse abbiamo scoperto come genitori e come famiglia”.